Quando
15/03/2016
18:30

Dove
Locale Basement, via Giulini 6, Milano

Avremo il piacere di ospitare una testimonianza di Francesco Benvenuto, nostro Socio e Direttore delle Relazioni Istituzionali di Cisco Italia, che ci parlerà delle iniziative di volontariato aziendale in Cisco e introdurrà Lorenzo Lento, consulente informatico e fondatore della Universo Cooperativa Sociale Onlus.
Lorenzo da oltre 15 anni è docente volontario presso la Cisco Networking Academy della Casa di reclusione di Bollate e ha fondato la Cooperativa che fa lavorare detenuti ed ex detenuti che sono riusciti a conseguire la certificazione Cisco in carcere. Lorenzo si occupa anche dei ragazzi del carcere minorile di Firenze e sta realizzando un’altra Cisco Networking Academy nel carcere di Opera.
Parteciperà all’incontro anche Luigi, trentenne, da pochi giorni “uomo libero” dopo aver scontato una condanna a 8 anni. Luigi ha conseguito due certificazioni Cisco; in particolare, quella di “specialista di sicurezza informatica” che gli ha consentito, anche durante l’affidamento ai servizi sociali, di diventare consulente di una multinazionale.
Volontariato aziendale, rieducazione, seconda chance, generosità semplice e complessa, andare oltre i pregiudizi, sono i temi dell’incontro su cui siamo certi potremo confrontarci con grande interesse.
Seguirà il tradizionale Cocktail degli amici AMPit.